La Cooperativa Convoi adotta da anni un consolidato sistema di Certificazione di Qualità

La Cooperativa possiede le seguenti certificazioni:

UNI EN ISO 9001/2015 certificazione qualità per progettazione ed erogazione di servizi educativi rivolti all’infanzia, centri di aggregazione giovanile e spazi polivalenti rivolti alla cittadinanza, progettazione ed erogazione del servizio di inserimento lavorativo per persone svantaggiate e progettazione ed erogazione di attività di pulizie civili e industriali.

UNI 11034 per progettazione ed erogazione di servizi educativi rivolti alla prima infanzia.

UNI EN ISO 14001/2015 certificazione ambientale per attività di progettazione ed erogazione di servizi educativi rivolti all’infanzia e servizi ausiliari, quali sporzionamento pasti, pulizia e igienizzazione, e progettazione ed erogazione di attività di pulizie civili e industriali.

Leggi la Politica Integrata della Cooperativa Convoi.

Leggi la Politica Integrata del Consorzio CO&SO.

Leggi l’Informativa per i lavoratori dei soci di CO&SO sulla norma SA8000.

Codice Etico della Cooperativa Convoi

La cooperativa Convoi, coerentemente con le proprie politiche aziendali, ha ritenuto necessario procedere alla verifica e all’adeguamento del sistema organizzativo interno con le indicazioni previste dal D.Lgs. 231/2001, nella convinzione che questo possa contribuire a rafforzare la cultura della legalità come valore fondante  della  mission della cooperativa, oltre che costituire un valido strumento di sensibilizzazione e guida  del lavoro di tutti coloro che operano per conto di Convoi.

Il Codice Etico è una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all’organizzazione della Cooperativa.

I principi etici e sociali enunciati, si ricollegano alla storia della cooperativa, e soprattutto allo spirito di cooperazione, professionalità e rispetto della persona che la contraddistingue.

Principio generale imprescindibile è assicurare che le attività vengano svolte nell’osservanza della legge, con onestà, integrità, correttezza e in buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi degli utenti, dei dipendenti, dei collaboratori e dei partner contrattuali.