La cooperativa interviene nell’area minori attraverso la progettazione e la gestione di servizi, su richiesta delle famiglie e della comunità, nell’ambito del sostegno educativo e del sostegno alla genitorialità.
Gli Interventi educativi a sostegno dei minori e delle loro famiglie, caratterizzati da flessibilità e continuità, hanno come obiettivo l’accompagnamento nel processo di crescita attraverso l’integrazione di competenze multiple di natura psico-pedagogica e sociale.
Viene proposta un’idea di educazione secondo la quale l’adulto accompagna il bambino nelle sue esperienze di gioco ed apprendimento, arricchendole e valorizzandole. Viene promossa una pedagogia della relazione e dell’ascolto volta ad accogliere il bambino e la sua famiglia, a riconoscere i bisogni di ciascuno, a creare e mantenere un ambiente sereno.

Clap La Fabbrica dell’Esperienza

Clap la Fabbrica dell’Esperienza si trova a Calenzano nella stessa struttura che accoglie il nido d’infanzia Clip. Il servizio si è sviluppato negli anni con l’obiettivo di rappresentare un luogo accogliente capace di dare risposte ai bisogni educativi del territorio, attraverso un’offerta educativa innovativa e in continua evoluzione. Nel 2022 la Fabbrica dell’Esperienza ha offerto…

Progetto Hermes

Il Progetto Hermes abbraccia la scelta etica di offrire servizi psicologici a costi accessibili a tutti. La qualità della vita e la salute psicologica non possono essere un lusso per pochi, in quanto il reale benessere della società si fonda primariamente sulla buona relazione con sé stessi e con gli altri. Pertanto quei cittadini che intendono lavorare su di sé tramite…