In questi anni Convoi ha cercato di osservare le mutevolezze della società che ci circonda e intrecciare l’organizzazione delle politiche giovanili con questi cambiamenti.
La cooperativa Convoi ha lavorato e lavora tutt’oggi per progettare, promuovere e gestire servizi volti alla socializzazione, alla partecipazione, al protagonismo, alla prevenzione della marginalità e alla crescita dell’universo giovanile in genere, facilmente accessibili e fortemente interattivi sui territori.
Cerchiamo di farlo trovando forme nuove, adatte alle necessità del momento e accettando la sfida del mettersi in gioco con professionalità e innovazione.

Sportello Lavoro Signa

Vi si svolgono attività di Orientamento sulle opportunità del territorio, aggiornamento e informazione. Lo sportello ha sede presso il Palazzo comunale (Piazza della Repubblica 1), al secondo piano (stanza vicino al servizio Pubblica Istruzione) del Comune di Signa. Orario di apertura: martedì pomeriggio ore 15.00 – 18.00 e venerdì mattina ore 9.00 – 12.00 Telefono:…

Progetto MOVE Calenzano

mOve Job è lo Sportello informativo rivolto ai giovani di Calenzano dai 18 ai 40 anni. Un sostegno concreto per la ricerca attiva del lavoro, formazione e consulenza specifica. Una risposta adeguata al bisogno di orientamento e valorizzazione delle proprie competenze personali e professionali. Siamo in Piazza Gramsci 11, primo piano, c/o Stanza 1.8 Orari…

Centro Giovani Kikkessia

Il Centro Giovani Chicchessia è un servizio, gratuito del Comune di Borgo San Lorenzo, gestito dalla Cooperativa Convoi e dai suoi educatori. Rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 25 anni il Centro Giovani offre uno spazio accogliente per ritrovarsi, stare con gli amici e conoscerne di nuovi, per confrontarsi, discutere e scambiarsi idee; un luogo…